Prodotti cotti

Sono tipici della nostra zona d'origine. Il fiore all'occhiello è il prosciutto cotto nostrano dal gusto unico e inimitabile: il segreto è nell'antica ricetta usata da più di 60 anni dal Sig. Angelo.




Prosciutto cotto nostrano

Ha la classica forma “a pera” schiacciata, è morbido e di colore rosa. Al taglio ha colore rosa, con grasso tendente al bianco. Il profumo è intenso ed aromatico, il gusto caratteristico e dolce. Prodotto solo con cosce italiane di Gran Suino Padano.

kg 8,5

CONF. s.v 1/2 e 1/4

Mortadella cotta

Ha forma irregolare, più allargata al centro e più stretta alle estremità ed è legata a mano con lo spago. Il colore è rosa scuro, tendente al marroncino; al taglio la fetta si presenta compatta, di colore rosa scuro non omogeneo; il sapore è deciso, il profumo molto intenso e speziato.

kg 3,4

CONF. sv. o tranci

Spalla cotta

Ha forma a bauletto, morbida e di colore rosa. Profumo aromatico, dolce e naturale.

kg 6,5

CONF. sv.

Salame cotto

Ha forma cilindrica ed è avvolto in una rete a maglie rettangolari; è di colore rosa non uniforme. Al taglio la fetta si presenta compatta e di grana uniforme, il profumo è intenso, il sapore è tipico.

kg 2,3

CONF. sv. o tranci

Salame di testa

Ha forma cilindrica, è avvolto nella rete elastica; il colore è rosa pallido. Al taglio la fetta si presenta compatta di colore non uniforme: dal rosa intenso al marroncino con venature bianche; il profumo è speziato ed il gusto deciso.

kg 1,5

CONF. sv. o tranci

Salame d'oca

Ha forma più allargata verso il basso e stretta verso l’alto; è di colore rosa non uniforme. Al taglio la fetta si presenta compatta e di grana uniforme, il profumo è intenso, il sapore è delicato. Contiene il 25% d’oca.

kg 1,2

CONF. sv. o tranci

Zampetto cotto

Ha forma cilindrica ed è avvolto in una rete a maglie rettangolari; è di colore rosa uniforme. Al taglio la fetta si presenta compatta e di grana uniforme, il profumo è intenso, il sapore è tipico.

kg 1,8

CONF. sv.